Progetto “Corri sull’acqua…Windsurf 4 Amputees”, primo progetto al mondo che si è dedicato al Windsurf per persone con amputazioni ed ora si è allargato a tutte le disabilità fisiche. Dopo anni di stage in giro per l’Italia abbiamo aperto un centro di sport acquatici dove, grazie al supporto della “Action 4 Amputees ASD”, chiunque abbia…

Leggi

in Senza categoria   0

DDI Italy si pone l’obiettivo di diffondere la cultura e l’amore per il mare e la subacquea quale attività sportiva-ricreativa alla portata di tutti e praticabile anche da persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali. DDI Italy oltre ad offrire percorsi di formazione subacquea per persone con disabilità, considera e favorisce in concreto l’inserimento delle…

Leggi

L’attività proposta dall’associazione è il Baskin, nuovo sport che deriva dal basket e che permette di giocare tutti insieme, persone con disabilità e persone senza disabilità. Gli allenamenti si svolgono all’ interno della palestra della scuola media di Via Graf 74

Spazio luminoso e accogliente di circa 120 mq, parquet in legno, saletta studio, zona spogliatoio, bagno con doccia e wc separato, rampa di accesso al piano cortile. Attività: Yoga per tutte le fasce d’età, Tai Chi adulti, Pilates Terapia, Biodanza, DanzaMovimentoTerapia, Shiatsu per tutti e in gravidanza.

Proponiamo opportunità educative di formazione e crescita a contatto con il mare attraverso la condivisione di esperienze significative: il viaggio per mare, la navigazione a vela, l’educazione ambientale, l’acquaticità e la subacquea. L’Associazione I Tetragonauti Onlus utilizza, quale strumento privilegiato dei suoi interventi, Lady Lauren, un veliero di 22 metri.

“Progetto TUKIKI” , realizzato dalla SSD Femminile Ausonia in collaborazione con Special Olympics, è attivo sui campi da calcio della US Dindelli. Si propone di poter essere di sostegno alle famiglie e di utilità ad ogni singolo atleta, per contribuire così a migliorare la loro qualità di vita e dare a tutti la possibilità di praticare…

Leggi

Mud Mad Star è una squadra, un’idea nata in collaborazione con Asd Stella Rossa Rugby Milano che propone il rugby come attività aperta ad utenti dei servizi della salute mentale del territorio di Milano. La squadra promuove lo sport come strumento di benessere e momento di  socialità, crescita personale ed espressione fisica ed emotiva e…

Leggi

Il Milano Baseball ha costruito la propria tradizione e storia sportiva non solo sui risultati ottenuti sul campo, ma anche attorno alla capacità di trasmettere nel tempo, attraverso lo sport, un messaggio etico forte e comune. Chiunque vesta la casacca del Milano (sia fisicamente sul campo, come idealmente da Dirigente/Consigliere) si impegna a trasmettere tale…

Leggi

Siamo ragazzi e ragazze, giovani e adulti, siamo meticci e precari, in una città dove sempre di più c’e’ chi fomenta l’odio del povero contro il più povero, o contro chi ha meno diritti e vive una situazione ancora più precaria. Siamo quelli che vivono la città di Milano e che troppo spesso si trovano…

Leggi

in    0