Società Sportiva Dilettantistica Crescere Educare Agire a R.L

INFORMAZIONI DI CONTATTO


Logo di Società Sportiva Dilettantistica Crescere Educare Agire a R.L

Sito web Sito internet


Email: info@crescereeducareagire.it


Telefono: 3383793337


Indirizzo: Via Teglio 11 Milano


Facebook Twitter

CARATTERISTICHE


Accessibilità economica: Non indicata

Sport: Scherma, Spada


Età: 0-11 anni, 12 - 18 anni


Disabilità: disabilità fisica, disabilità mentale, disabilità sensoriale


Accessibilità Struttura:


DESCRIZIONE STRUTTURA

CREA, società sportiva dilettantistica, formata da esperti in scienze motorie e scienze dell’educazione, ha la finalità di ricercare nuove modalità con le quali far vivere lo sport come un’esperienza ludica, in grado di suscitare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani e delle loro famiglie. In  particolare nasce nel settembre 2012 l’Accademia di Scherma nella zona 9 di Milano.
La scelta della Scherma è stata dettata da diversi fattori:
– la tradizione italiana di questa disciplina è ormai consolidata e riconosciuta in tutto il mondo;
– è considerata l’arte marziale per eccellenza tra le occidentali;
– consente di seguire una formazione completa ed equilibrata degli allievi;
– e’ un’arte sportiva, dal ricco aspetto agonistico, ma anche un’arte di vita, ricca di disciplina e valori etici.
Praticare uno sport è sempre più un diritto precluso a bambini con disabilità, a bambini in situazioni economiche difficili o in condizione di disagio o fragilità.

Oltre alle attività proposte tramite i corsi pomeridiani che si svolgono in accademia e nelle scuole, grazie al progetto Scherma For All che prevede una serie di iniziative che andranno a coinvolgere numerose scuole milanesi, dove tutti gli utenti potranno vivere il mondo della scherma attraverso un particolare approccio di insegnamento, inclusivo e accessibile. Inoltre il progetto prevede anche l’attivazione di camp estivi inclusivi, dove bambini e ragazzi con disabilità, motorie, cognitive e sensoriali, e non potranno vivere, attraverso la scherma e il divertimento i valori di rispetto, solidarietà e inclusione, il progetto nasce dalla volontà e collaborazione fra S.S.D. CREA e A.S.D, Una Virtù Tira L’altra O.N.L.U.S, realtà che si occupa principalmente del percorso di inclusione dei bambini e ragazzi con disabilità, oltre che contribuire alla raccolta fondi…per garantire stabilità e continuità al progetto.

IMG_4953